Un percorso fatto di immagini, relazioni, crescita e nuove opportunità. Venerdì 26 giugno 2026 alle ore 18.00, presso il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza, sarà inaugurata la mostra finale del progetto “Mettiamoci a fuoco”.
Tra gli scatti esposti ci saranno anche quelli realizzati dai ragazzi che hanno partecipato al Progetto Plutone, nato dalla collaborazione tra l’Area Servizi alla Comunità dell’Unione della Romagna Faentina e il Consorzio A.Te.Se., con l’obiettivo di promuovere percorsi di inclusione, formazione e socializzazione per giovani dai 14 ai 20 anni con abilità ed esperienze diverse.
La mostra rappresenta il risultato di un’esperienza che ha permesso ai partecipanti di raccontarsi attraverso la fotografia, valorizzando punti di vista, emozioni e talenti.
📍 MIC – Museo Internazionale delle Ceramiche Viale Alfredo Baccarini, 19 – Faenza
📅 26 giugno 2026
⏰ Ore 18.00
Vi aspettiamo per condividere insieme questo importante momento di restituzione alla comunità.
👉 L’iniziativa rientra nel progetto “Vibə” ed è realizzata con il contributo del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (Fondi GECO-14), dalle Regione Emilia-Romagna e il co-finanziamento dell’Unione della Romagna Faentina.
