Soundtracks 2022 – Residenza artistica per l’integrazione tra linguaggi musicali e cinematografici

Il Centro Musica del Comune di Modena seleziona cinque giovani musicisti per la residenza artistica “Soundtracks – Musica da film”Soundtracks si rivolge a tutte le realtà musicali interessate all’integrazione tra linguaggi musicali e cinematografici. Gli artisti selezionati lavoreranno alla sonorizzazione di pellicole cinematografiche e si esibiranno all’interno di festival e rassegne della Regione Emilia-Romagna.Curatore della residenza sarà Corrado Nuccini (Giardini di Mirò) con la partecipazione di Xabier Iriondo (Afterhours) e Emanuela Drei in arte Giungla.

Per partecipare è necessario essere residenti o domiciliati nella Regione Emilia-Romagna e non aver compiuto il 36° anno di età alla data di scadenza del bando.

La residenza si svolgerà a Modena presso La Torre – 71MusicHub nel mese di marzo (dal 3 all’8) e nel mese di settembre (dal 13 al 16).

La partecipazione è gratuita ed è prevista per ogni artista selezionato una premialità di euro 2.200 al lordo di oneri fiscali e ritenute di legge, comprensivi di spese di vitto sia per il periodo di residenza che per le successive repliche; saranno inoltre rimborsate le spese di viaggio e di alloggio,
Scadenza iscrizioni: 17 febbraio 2022.
Più info: http://www.musicplus.it/news-in-primo-piano/soundtracks-2022