Formàti per il Futuro – Corsi gratuiti per persone fino ai 29 anni che cercano lavoro

Formàti per il Futuro – flyer

Sono aperte le iscrizioni a nuovi corsi gratuiti di tecnologie digitali e lingue straniere dedicati a ragazze e ragazzi fino a 29 anni che cercano lavoro.

I corsi hanno l’obiettivo di aiutare ragazze e ragazzi a sviluppare nuove competenze spendibili in ambito lavorativo e sono parte del progetto Formàti per il Futuro, costruito dalla Scuola in partnership con Arifella rete degli enti pubblici di formazione dell’Emilia Romagna.

Le attività formative si svolgono nelle tre sedi della Pescarini, in via Manlio Monti 32, zona Bassette, a Ravenna; in via San Giovanni Battista 11 a Faenza e in corso Garibaldi 114 a Lugo. L’iniziativa è finanziata da Fondo Sociale Europeo, Garanzia Giovani, Anpal e regione Emilia-Romagna.

I corsi hanno una durata massima di 50 ore ciascuna e sono rivolte a piccoli gruppi di massimo 3 persone, per garantire una maggiore attenzione alle allieve e agli allievi da parte dei docenti. Per partecipare è necessario aderire a Garanzia Giovani.

Per informazioni e per iscriversi, è possibile compilare il modulo online presente alla pagina https://www.scuolapescarini.it/formati-per-il-futuro/, telefonare allo 0544-687311 o inviare una e-mail a segreteria@scuolapescarini.it.