Chi Siamo

Lavoro, formazione, istruzione, tempo libero e volontariato sono i settori di cui si occupa l’Informagiovani di Faenza, riaperto ad ottobre 2013 dopo una pausa di qualche anno con un nuovo ente gestore: la Cooperativa Sociale Kara Bobowski di Modigliana.

Grazie alla lunga esperienza maturata dalle operatrici della Cooperativa nell’ambito dei Programmi di mobilità in Europa, l’IG si caratterizza anche come punto di riferimento di promozione e orientamento per la realizzazione concreta di esperienze formative all’estero, come il Servizio Volontario Europeo e i tirocini Erasmus+.

– – – – – – – –

Per approfondire:

video realizzato da Faenza Web TV il giorno della conferenza stampa (14 ottobre 2013)

articolo_Carlino_ott_13

Le operatrici

foto Francesca Alfano

Salve a tutti, sono Francesca Alfano.

Adoro viaggiare per conoscere punti di vista diversi dai miei e mi sento cittadina del mondo. Credo che tutti noi vorremmo vivere pienamente la nostra vita.

Insieme alle mie colleghe del servizio Informagiovani, sono a disposizione per aiutarvi a conoscere le tante opportunità che aspettano solo di essere colte.

Ciao, sonoFoto di Simona Carloni Simona Carloni.

Amo la pasta, le canzoni di James Taylor e scrivo per diletto. Da diversi anni mi occupo di mobilità per giovani (SVE e scambi) e meno giovani (Volontariato Senior). Sono anche riuscita a convincere mio babbo a prendere l’aereo per la prima volta a 59 anni per andare a fare volontariato in Germania!

Non è mai troppo tardi per imparare e fare nuove esperienze. Buttatevi!

Foto di Elena Ciani

Ciao a tutti! Sono Elena Ciani.

Prima della nascita dei miei due bimbi, molti colleghi mi prendevano in giro chiedendomi lo chiamerai Leonardo, vero? Già, perché in questi 10 anni di lavoro, mi sono principalmente occupata dei tirocini all’estero Leonardo da Vinci, seguendo finora 366 ragazzi e ragazze da noi affettuosamente chiamati “Leonardini”: tante storie in cui lavoro, cultura, lingua (e a volte anche amore) si intrecciano a formare dei cittadini europei a 360°.

Faccio la mamma e mi sento veramente in vacanza quando respiro l’aria frizzantina e profumata di un bosco in montagna.