Scambi giovanili in Europa

Un’opportunità offerta dal programma Erasmus+, che consente ai giovani di viaggiare in modo totalmente gratuito e confrontarsi su temi attuali quali ecologia, integrazione, inclusione.

Ecco alcune tra le ultime opportunità:

Opportunità:  Scambio giovanile internzionale a Faenza (RA) sulla crisi dei rifugiati – “More Bridges, Less walls”
Dove: Faenza (RA), Italia

Quando: dal 23 al 31 agosto 2021
Descrizione: Uno scambio giovanile Erasmus+ con 25 partecipanti da 5 paesi diversi, per il quale si stanno ancora cercando partecipanti italiani! Le attività sono non formali, sul tema della crisi dei rifugiati in medio oriente. Lo scopo è di discutere, scambiare idee e trovare nuove vie per l’inclusione.
Scadenza per le candidature: 10/08/2021
Più informazionilink


Opportunità:  Scambio culturale per promuovere l’inclusione attraverso l’arte
Dove: Berliste, Romania

Quando: dall’1 al 10 settembre 2021
Descrizione: Vuoi vivere un’esperienza di crescita in un contesto internazionale ed approfondire il tema dell’inclusione sociale? Il progetto “Promoting Inclusion and Employment through Art” mira a promuovere l’inclusione di migranti, rifugiati e richiedenti asilo che vengono in Europa e vivono sul territorio europeo. Il progetto nasce dall’idea di creare ponti tra i migranti e le comunità locali attraverso la cultura, l’arte e l’istruzione in modo da connettere la cultura europea e i suoi valori con le tradizioni e i costumi dei migranti, al fine di assicurare un processo di scambio e inclusione bilaterale.
Scadenza per le candidature: 07/08/2021
Più informazionilink

Per saperne di più, iscriviti alla Newsletter Estero dell’Informagiovani! LINK