Talento femminile e azienda globale

Un webinar di Eurocultura – https://www.eurocultura.it/servizi-formazione/per-i-soci/talento-femminile-e-azienda-globale

Costruire una carriera per una donna risulta spesso un percorso difficile ed intriso di ostacoli, che tutte noi conosciamo. Lo svantaggio delle donne nel mercato del lavoro è un fenomeno complesso che dipende da una serie di fattori che si accumulano, quali la mancanza di opportunità e la disparità di trattamento quotidiano.

Proprio in questo contesto difficile attuale ci si rende conto di quanto sia necessario sostenere la crescita e la capacità competitiva delle aziende, valorizzando il capitale umano e il talento femminile, garantendo al sistema produttivo le necessarie figure professionali altamente qualificate e formate.

Stanno così emergendo nel mercato del lavoro nuove opportunità con l’obiettivo di sviluppare interventi per promuovere la presenza femminile nelle aziende e per valorizzarne il talento. In tutto il mondo, le aziende iniziano ad assumere una prospettiva di inclusione e promozione delle pari opportunità, a partire dalle aziende multinazionali.

L’obiettivo di questo webinar è quello di offrire alle partecipanti una panoramica attuale dei programmi, delle iniziative, dei progetti e delle opportunità presenti sul mercato del lavoro italiano ed internazionale, specificamente dedicati alla formazione e alla crescita professionale delle donne.

La relatrice condividerà la sua conoscenza ed esperienza sui programmi aziendali in ottica femminile ed offrirà alle partecipanti indicazioni in relazione ai metodi di ricerca delle opportunità presenti sul web.

In particolare si focalizzerà su:

– Programmi di mentoring ed empowerment femminile aziendali
– Piattaforme con eventi di supporto alla carriera delle donne
– Seminari & talent jobinars con aziende internazionali

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione.