Sondaggio per la APP dell’Informagiovani!

Con il progetto APPlichiamoci, l’Informagiovani ha prodotto una APP. Il progetto coinvolge, a titolo volontario, studenti frequentanti le scuole secondarie di secondo grado dell’Unione della Romagna Faentina con indirizzo informatico (ITS A. Oriani e Itip Bucci). Nell’anno scolastico 2018/19 si è formato un gruppo di lavoro formato da 14 studenti e studentesse di due Istituti che hanno lavorato alla ideazione, progettazione e sviluppo dell’APP per renderla fruibile a tutti i giovani (e non!) del territorio.

Quest’anno il progetto APPlichiamoci 2.0 si propone di revisionare l’’APP dell’INFORMAGIOVANI prodotta nell’anno scolastico precedente per migliorarne la grafica e l’utilizzo, lavorare alla sua disseminazione al fine di rendere maggiormente fruibili i servizi dell’Informagiovani.

Per fare questo, il gruppo di lavoro ha deciso di lanciare un sondaggio fra gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado: gli studenti e le studentesse saranno invitati a testare l’app e dare feedback sia su contenuti che usabilitàdell’APP. Ci si propone di raggiungere un campione di 400 studenti in età compresa dai 14 ai 19 anni.

IL sondaggio, realizzato su piattaforma Google moduli, è ancora disponibile!

A questo link è possibile compilare il questionario:

https://forms.gle/c7baSHczE4AE3pxH8