CAMPI DI VOLONTARIATO 2020 con YAP: iscrizioni aperte dal 9 marzo

Nonostante la situazione delicata e tante incertezze di questo periodo, vogliamo comunicare che la stagione dei campi di volontariato internazionale inizierà come programmato il 09 Marzo.
Vogliamo essere ottimisti e crediamo che tra qualche settimana tutto torni alla normalità ma ci atteniamo alle giuste misure precauzionali.
  • Nel caso in cui la situazione internazionale relativa alla diffusione del CORONAVIRUS non permettesse ai volontari italiani di partire per i progetti all’estero durante l’estate, YAP garantisce il rimborso totale delle quote versate al momento dell’iscrizione. 
Tutti i progetti di volontariato internazionale per l’estate 2020 saranno disponibili sul nostro database: www.yap.it/campi-di-lavoro/database-campi/ a partire dal 9 Marzo 2020.
Nel frattempo vi segnaliamo che alcuni campi di volontariato sono già disponibili. Per tutti i progetti che trovare attualmente sul nostro sito le iscrizioni sono già aperte.
Iscriversi ad un campo di volontariato internazionale è molto semplice, basta inviare:
1) La scheda di iscrizione (VEF-Voluntary Exchange Form) compilata online direttamente dal nostro database https://yap.it/campi-di-lavoro/database-campi (seleziona il progetto, clicca su “Add to basket” e poi su “Apply Now!” in alto a sinistra dello schermo)
 2) La ricevuta del versamento della quota socio annuale (30 euro) e della quota campo (90 euro).
IMPORTANTE: Tutte le quote versate, nel caso in cui la propria candidatura non venga accettata e/o non ci siano progetti alternativi a cui si è interessati, vengono integralmente rimborsate.

I costi a carico del volontario sono i seguenti:

1) Spese di viaggio (eventuali vaccini, visto e assicurazione per i progetti fuori Europa)
2) Quota di iscrizione annuale a YAP Italia (30 euro) + quota di partecipazione al progetto (90 euro)
3) Alcuni progetti, generalmente nei SUD (Africa, America Latina, Sud Est Asiatico) prevedono una quota aggiuntiva (extra fee) chiamata “Additional host fee” che è indicata nella descrizione del progetto da versare direttamente all’associazione di accoglienza dopo l’accettazione.

  • Il vitto e l’alloggio sono garantiti dall’associazione di accoglienza per tutta la durata del progetto.

Per i progetti nei Sud (Africa, America Latina, Sud Est Asiatico) inoltre è previsto un incontro di formazione pre-partenza presso la nostra sede o su skype le cui date vengono concordate dopo l’accettazione.
Ricordatevi di leggere il regolamento (http://www.yap.it/campi-di-lavoro/regolamento/) per capire bene come funziona il tutto.


Per ogni ulteriore dubbio o se ci sono cose su cui volete maggiori informazioni potete contattarci in ufficio al numero
06 7210120 e/o 3276116955
dal lunedì al venerdì
dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 17.

Vi invitiamo inoltre a seguire la nostra pagina facebook:
Campi di Volontariato Internazionale Yap Italia (https://www.facebook.com/campi.volontariato.yap)
e Instagram
https://www.instagram.com/yap_italia/
in modo da poter essere sempre aggiornati sulle novità e i progetti disponibili.