Volontariato in Slovenia con l’Unione Europea!

Mladinski center Trbovlje (MCT) – Trbovlje, Slovenia
Invio di: 1 VOLONTARIO/A

MCT è un centro giovanile il cui scopo principale è quello di sostenere i giovani della comunità locale nella pianificazione, organizzazione e svolgimento di varie attività collegate ai loro interessi (ad esempio concerti, laboratori creativi ed espressivi, attività educative). Inoltre il centro offre ospitalità e servizi, attraverso la caffetteria e l’ostello, che è principalmente finalizzato al supporto del lavoro giovanile, ma allo stesso tempo disponibile anche per la popolazione generale.

Sito web: www.mct.si

Breve descrizione del progetto e del ruolo dei volontari:
I volontari lavoreranno in diversi ambienti come scuole, centro culturale, centro per l’educazione degli adulti, centro per persone con disabilità. Lavorando in diversi ambienti, aumenteranno la consapevolezza e la conoscenza dell’importanza della solidarietà nelle comunità locali. Ciò sarà realizzato attraverso azioni intergenerazionali di solidarietà che saranno sviluppate e attuate dai volontari internazionali, insieme ai giovani locali e a varie organizzazioni del territorio.

In particolare, il volontario avrà il compito di: – aiutare il team a organizzare e implementare eventi; – incoraggiare e supportare lo sviluppo e la conduzione di nuovi eventi; – lavorare su grafica, fotoritocco, montaggio video; – costruire nuovi laboratori di produzione artistica e / o di educazione culturale.

Periodo: 2 Ottobre 2019 – 29 Giugno 2020 (9 mesi)
Scadenza candidature: 15 Agosto 2019

 

Più Informazioni