Open day master in fundraising

27 settembre, un assaggio del Master in Fundraising
A Forlì si svolgerà l‘Open Day dell’unico Master Universitario in Italia pensato per chi vuole diventare un fundraiser professionista


L’open day del Master in Fundraising è l’occasione in cui ogni anno lo staff presenta la nuova edizione con tutte le opportunità per chi vuole lavorare nel nonprofit.

Venerdì 27 settembre dalle ore 14.30 alle 18.00 presso il Teaching Hub del Campus di Forlì, gli aspiranti fundraiser potranno scoprire tutte le novità sulla professione e sul percorso formativo necessario per svolgerla al meglio. Il tutto arricchito da una lezione gratuita sulla raccolta fondi e un aperitivo insieme alla classe in corso.

Partecipare all’open day è quindi il primo e importante passo per scoprire tutte le esclusive esperienze incluse nel Master e entrare nel network di relazioni composto da studenti, alumni e dai docenti del Master.

La giornata inizia alle 12.30 con i colloqui individuali e facoltativi con
Valerio Melandri – Direttore del Master, Cristina Nanti – Coordinatrice didattica e Claudia Branchetti – Responsabile Stage & Placement, per definire meglio il proprio futuro professionale e studiare assieme il percorso più adeguato.

Dalle 14,30 un momento di accoglienza e benvenuto prima di accompagnare i futuri studenti con una visita guidata al Teaching Hub, l’innovativo campus di Forlì dove si svolgono le lezioni e la vita di Master.

Ma per assaporare al meglio l’atmosfera, non mancherà la Master ClassPerché senza di te (fundraiser!) non esisterebbero le nonprofit, una prima lezione di fundraising tenuta dal
Prof. Valerio Melandri .
Un’occasione unica ed imperdibile per iniziare ad entrare nel mondo della raccolta fondi e apprendere le nozioni base per diventare un fundraiser.

Alle 16.45 in anteprima esclusiva verrà presentata la XVII edizione dal Master in Fundraising per il Nonprofit e gli Enti Pubblici: l’unico master Universitario in Italia sul tema della raccolta fondi.
Un percorso lungo 17 weekend , 270 ore di formazione e 400 ore di stage. Didattica, docenti, stage e opportunità lavorative; tutto quello che serve per fare della propria passione un lavoro.

A conclusione dell’incontro è previsto un Aperitivo di Networking, un momento di incontro e confronto con gli studenti dell’ultima edizione del Master che racconteranno la loro esperienza, daranno consigli per vivere al meglio il percorso formativo e condivideranno i loro primi traguardi raggiunti.

L’Open Day del Master in Fundraising è ad ingresso libero, ma è possibile prenotare il proprio posto scrivendo una mail a master@fundraising.it o chiamando il numero 0543. 374150