“Al lavoro!” Incontri informativi per iscritti ai Centri per l’impiego

Al lavoro!” è il titolo di un ciclo di incontri informativi riservati esclusivamente agli inoccupati ed ai disoccupati  iscritti ai Centri per l’Impiego di Ravenna, Faenza e Lugo. Sono proposti dai Centri per l’Impiego in collaborazione con la Scuola Pescarini. Negli incontri potrai scoprire nuovi approcci e metodi per la ricerca del lavoro: preparare il tuo Personal Brand e il CV,  simulare colloqui di selezione… e tanto altro!
IL COLLOQUIO DI LAVORO: sei arrivato al colloquio di selezione? E adesso, come ti prepari? In questo seminario cercheremo di capire come ci si prepara ad un colloquio di selezione efficace , perché imparare a gestire al meglio un colloquio di selezione è fondamentale per crearsi delle opportunità di inserimento lavorativo. Dopo una parte introduttiva sui vari tipi di colloquio, le domande più classiche, gli errori da non fare, si passerà a vere e proprie simulazioni di colloquio individuale di selezione.

L’incontro è condotto da Roberta De Giovanni, e viene proposto in queste date:
Mercoledì 4 ottobre, dalle 14 alle 17, Centro per l’impiego di Ravenna
Martedì 10 ottobre, dalle 14 alle 17, Centro per l’impiego di Lugo
Mercoledì 22 novembre, dalle 14 alle 17, Centro per l’impiego di Ravenna
CONOSCI IL PERSONAL BRANDING? I social network sono un ottimo strumento per farsi conoscere dalle aziende che sempre più utilizzano il web per selezionare e verificare le competenze dei candidati prima dell’assunzione. Fare personal branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti rende unico e differente rispetto agli altri e comunicare efficacemente cosa sai fare, come lo sai fare, e perché gli altri dovrebbero sceglierti.

L’incontro è condotto da Michela Mazzotti , e viene proposto in queste date:
Mercoledì 18 ottobre, dalle 14 alle 17, Centro per l’impiego di Faenza
Mercoledì 8 novembre, dalle 14 alle 17, Centro per l’impiego di Ravenna

LAVORARE CON L’INTELLIGENZA EMOTIVA: per avere successo nella vita in genere e nell’ambito lavorativo in particolare, non è sufficiente essere competenti da un punto di vista professionale; occorre anche poter disporre di intelligenza emotiva. Non esiste infatti solo un’intelligenza di tipo cognitivo: l’intelligenza emotiva, di pari importanza,  ci consente di capire meglio noi stessi e di interagire in modo più efficace con gli altri.

L’incontro è condotto da Roberta De Giovanni, e viene proposto in questa data:

Mercoledì 25 ottobre, dalle 14 alle 17, Centro per l’impiego di Ravenna
Tutti gli incontri sono gratuiti, ma richiedono una preiscrizione. Per la preiscrizione basta inviare una mail al Centro per l’impiego che propone l’incontro che interessa, entro il giorno prima della data prevista, indicando come oggetto della mail: data e titolo del corso, e nel testo della mail: il proprio cognome, nome e recapito telefonico (es. oggetto: 04/10, Incontro sul colloquio di lavoro; a Ravenna – Testo: Sono interessata all’incontro sul colloquio di lavoro.  Mi chiamo Giulia Neri, cell. 321 9876543)