Servizio Volontario Europeo in Polonia per 7 mesi

lavagnaL’associazione Scambieuropei è alla ricerca di 1 volontario/a interessato a partire a il prima possibile per la Polonia e lavorare in una scuola elementare, implementando attività extrascolastiche e di insegnamento della lingua straniera.

Vi chiediamo di candidarvi solo se realmente intenzionati a partire.

Dove:  Zielona Góra, Polonia

Quando: da marzo ad agosto/settembre 2017  (date partenza da concordare con i partner)

Durata: 7 mesi

Descrizione dell’offerta

L’Associazione Scambieuropei è alla ricerca di un volontario/a per un progetto di volontariato internazionale SVE in Polonia da realizzarsi presso una scuola elementare e dove promuovere attività extrascolastiche.

I volontari, sotto la supervisione di un insegnante, dovranno contribuire all’organizzazione ed implementazione delle lezioni in settori quali  cultura generale, lingue straniere, arti (arte, musica, teatro, corsi tecnici) e  sport.

Il lavoro dei volontari si svolgerà presso la scuola durante i giorni lavorativi per la durata di 7 mesi. Verrà dato spazio alla realizzazione di un progetto personale da parte del volontario (giochi con i bambini, arti creative creazione , sport, insegnamento canzoni in una lingua straniera, ecc.).

Profilo del volontario

  • avere tra i 18 e i 30 anni
  • in grado di partecipare attivamente ed indipendentemente
  • con spirito di iniziativa
  • motivato a lavorare con bambini e ragazzini dai 6 ai 13 anni

Condizioni economiche

Come sempre per il SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO (18 – 30 anni) targato Erasmus+, il viaggio A/R é coperto al 100% fino ad un massimale di riferimento, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione, un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali.

Chi può candidarsi

La candidatura è aperta a tutti, purché si abbia tra i 18 e i 30 anni.

Solo le candidature complete con tutti gli allegati come indicato nella call verranno prese in considerazione e solo i candidati selezionati verranno ricontattati.

I soci di Scambieuropei potranno contare sul supporto aggiuntivo per la preparazione della candidatura oltre che a vari altri servizi gratuiti.

Qui le informazioni sul tesseramento 2017.

Maggiori informazioni

SCARICA L’INFOPACK

SCOPRI DI PIU’ SUL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

Guida alla candidatura

Se interessati, inviare cv E MOTIVATION LETTER in inglese a infosve@scambieuropei.com

Maggiori informazioni sul progetto verranno date ai candidati selezionati.

Scadenza

Il prima possibile.