Giornalismo. Borse di studio per gli USA

macchina da scrivere, cappello e tazza di caffèIl World Press Institute di Minneapolis, in Minnesota (USA), mette a disposizione 10 borse di studio per la formazione di giornalisti stranieri.

Il programma di formazione intensiva prevede 3 settimane di full immersion tra interviste, spostamenti su tutto il territorio americano, briefing: la quarta e ultima settimana, i borsisti torneranno a Minneapolis per rivedere il materiale e le esperienze raccolte.

Le borse di studio coprono tutti i costi del programma: dagli spostamenti per e dagli Stati Uniti alle spese per l’alloggio. Verrà inoltre corrisposto un pocket money per tutte le altre spese.

L’offerta è rivolta a giornalisti non statunitensi con almeno 5 anni di esperienza nel settore, ottima padronanza della lingua inglese e caratteristiche di leadership.

La candidatura va inoltrata compilando l’apposito modulo online, dove sarà possibile caricare il proprio CV e allegare una breve descrizione degli obiettivi/traguardi professionali e di quale potrebbe essere il proprio contributo al programma WPI.

Scadenza: 15 Febbraio 2016. 

Per maggiori informazioni e per la modulistica di candidatura visitare  la pagina dedicata sul sito del WPI.

Fonte: Portale dei Giovani