“GREEN BUILDING AND DIGITAL: impianti fotovoltaici e soluzioni in legno per l’edilizia sostenibile”

 Rif.PA 2021-15654/RER approvato con Delibera della Giunta Ragionale n° 962/2021 del 21/06/2021, cofinanziata da Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna.

La riduzione dell’impatto ambientale, il risparmio energetico e la scelta di materiali in edilizia e costruzioni rappresentano oggi  una necessità per migliorare la qualità di vita e garantire la sostenibilità.

L’utilizzo del legno nei suoi molteplici impieghi, le tecniche di efficientamento  energetico, quali le installazioni fotovoltaiche, le innovazioni digitali  rappresentano nuove frontiere anche professionali per inserirsi nel mondo del lavoro. L’obiettivo di questa offerta formativa capillare sul territorio emiliano-romagnolo è offrire dei corsi modulari sui temi della transizione verde e digitale per qualificare /aggiornare le competenze e sostenere le persone nella crescita e  nell’inserimento lavorativo.

I percorsi sono gratuiti finanziati dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna, di durata variabile (32 ore o 48 ore) di vari livelli (base, intermedio, avanzato) e con periodo di svolgimento indicativamente da novembre 2021 a dicembre 2022. Gli ambiti territoriali di svolgimento sono: Forlì-Ravenna-Bologna-Modena- Piacenza. I percorsi si rivolgono a persone residenti o domiciliate in Regione Emilia Romagna, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto –dovere all’istruzione e formazione. Si allega materiale informativo promozionale con preghiera di darne massima diffusione e al tempo stesso si prega di segnalare eventuali candidature per potenziali partecipanti in possesso dei requisiti richiesti.

Informazioni anche suwww.enfap.emr.it (sezione corsi)

DEPLIANT

Format_scheda_operazioni_Fse_2014-2020-rev