Servizio Civile a Parigi per giovani 18-25 anni

Il “Service Civique” è un programma ministeriale francese di volontariato aperto a tutti i giovani dell’Unione europea di età inclusa tra i 16-25 anni.
I volontari hanno la possibilità di impegnarsi in progetti in Francia della durata tra i 6 e i 12 mesi relativi  a diversi settori quali: cultura, aiuto umanitario, istruzione, ecologia, emergenza, ricordo e cittadinanza, salute, solidarietà e sport.

Grazie a questa opportunità, l’associazione di Roma Lunaria può coinvolgere 1 volontario/a italiano/a per un progetto di nove mesi, presso la sede nazionale di Parigi dell’associazione Concordia, partner storico di Lunaria.

Qual è il progetto di Servizio Civile a Concordia?
I volontari saranno chiamati a supportare il lavoro dell’associazione durante la stagione dei campi di volontariato internazionale, saranno coinvolti in tutte le fasi dell’organizzazione della stagione dalla promozione alla valutazione finale.
Concordia organizza campi di volontariato internazionale, e rappresenta la più importante associazione nel nostro network globale. Il lavoro sarà faticoso e stressante, ma ti darà la chance di imparare come si lavora in una indaffaratissima organizzazione di volontariato!

Chi può partecipare?
Ragazzi/e tra i 18 e i 25 anni di età, con una buona conoscenza della lingua inglese e francese, motivati a lavorare in un ambiente internazionale, flessibili e pronti a mettersi in gioco.

Dove e come?
Il progetto avrà una durata di 9 mesi (35 settimanali/ possibili fine settimana) a partire dall’Otto Gennaio fino al 30 Settembre 2018 nella sede di Concordia France di Parigi. 
Per saperne di più scarica la descrizione del progetto!

Scadenza e modalità di candidatura 
Per candidarti invia CV, lettera motivazionale (in inglese o francese) e Application-form a volo@lunaria.org, oggetto del messaggio: “Candidatura Servizio Civile Concordia” entro il 30 Novembre  2017. 

Contatti

Lunaria

Associazione di Promozione Sociale
Via Buonarroti 39, 00185, ROMA
+39 06 8841880
+39 06 84242487
+39 06 88983462
email: volo@lunaria.org,